Perchè gli orsi bruni vanno in letargo? Durante l’inverno, quando le risorse alimentari scarseggiano e le temperature si abbassano, gli orsi bruni in molte regioni entrano in uno stato di letargo. Durante questo periodo, il loro metabolismo rallenta significativamente, consentendo loro di conservare energia e di sopravvivere senza cibo per settimane o addirittura mesi. Durante il letargo, la frequenza cardiaca e la respirazione dell’orso diminuiscono e la sua temperatura corporea scende leggermente. Questa strategia di sopravvivenza è fondamentale per gli orsi bruni nelle regioni dove le risorse alimentari diventano scarse durante i mesi invernali, e consente loro di superare con successo i rigori della stagione fredda.
- Contenuto: Un orso.
- Dimensioni: 10.5cm x 7.5cm x 3cm.
- Materiali: legno massello di acero, tinture atossiche.
- Età: consigliato dai 3 anni.
- Unicità del giocattolo. Questo prodotto è realizzato in legno massello, lavorato al minimo per preservare al massimo la sua consistenza e le sue proprietà naturali. A differenza della plastica, il legno è un materiale naturale non uniforme che spesso presenta anelli di accrescimento o nodi, macchie di colore o zone ruvide. Questi non sono da considerarsi difetti e non comportano la sostituzione del prodotto. Sono invece segni distintivi che garantiscono l’origine naturale del prodotto e conferiscono unicità ad ogni giocattolo, raccontando la storia dell’albero da cui è stato ricavato.
Bumbutoys è una ditta artigianale che crea bellissimi giocattoli in legno. La qualità è altissima e nel singolo giocattolo si può vedere la mano dell’artigiano che l’ha creato. Questi giocattoli sono un’esperienza sensoriale a tutto tondo, l’odore e il calore del legno, la morbidezza al tatto. Ogni giocattolo è unico, come lo sarà il piccolo mondo creato insieme.
Reviews
There are no reviews yet.